F1 | Haas, Steiner: “Non vediamo l’ora di scendere in pista”
Il team principal della Haas analizza l'appuntamento austriaco
Dopo una lunga attesa, nel corso di questo fine settimana finalmente riprenderà il mondiale 2020 di Formula 1 sul circuito austriaco del Red Bull Ring. Durante questo periodo di pausa forzata, la Formula 1 e le squadre hanno lavorato intensamente per riuscire a trovare un terreno comune su cui posare i pilastri per la Formula 1 del prossimo futuro, soprattutto in tema di regolamenti e riduzione dei costi.
Durante la prossima stagione, infatti, le vetture subiranno delle modifiche volte a contenere il più possibile le spese e il budget cap sarà ulteriormente ridotto, passando a 145 milioni. Da questo punto di vista, nonostante queste importanti modifiche siano arrivate in un momento delicato a livello globale, il team principal della Haas è soddisfatto dei compromessi raggiunti: “Ci sono stati segnali positivi dovunque. Mi sarebbe piaciuto che questi cambiamenti fossero stati fatti in circostanze diverse, ma penso che un segnale positivo sia il fatto che tutti si siano messi d’accordo, i team, la Formula1 e la FIA, e abbiamo trovato idee per rendere lo sport migliore in futuro. Spero che, in futuro, ci ricorderemo di queesti momenti e non li dimenticheremo”, ha detto Gunther Steiner nella preview del team.
Nel corso del fine settimana, finalmente si tornerà in pista ed è logico chiedersi in che forma ci arrivono le squadre: “Penso che siamo pronti, quantomeno quanto potremmo esserlo. Tutti nel team sono motivati di tornare in pista e correre di nuovo. Vogliono andare lì fuori e fare il loro lavoro, non stare a casa ad aspettare notizie su cosa accadrà. I piloti ovviamente hanno continuato ad allenarsi. Kevin, ad esmepio, ha continuato facendo tanto karting, Romain ha fatto tanto lavoro al simulatore. In breve, non vediamo l’ora di tornare in pista”, ha aggiunto Steiner.
Per la prima volta nella storia di questo sport, inoltre, si disputeranno due eventi sulla stessa pista nella medesima stagione a distanza di una sola settimana: “È una situazione nuova avere due gare sulla stessa pista nel medesimo anno, in particolar modo una settimana dopo l’altra. Dovremo vedere come andrà. Indubbiamente, impareremo molto nel primo fine settimana, sperando che di poter mettere in pratica ciò che abbiamo imparato in vista del secondo weekend. Non vedo l’ora di tornare in pista a correre e ottenere il massimo da entrambi gli appuntamenti”, ha poi concluso il team principal della Haas.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui