F1 | Haas, Steiner non si nasconde: “Lotta per il quarto posto? Vogliamo esserci”
Il team principal della scuderia americana percepisce una situazione di equilibrio alle spalle di Mercedes, Ferrari e Red Bull
La brillante Haas vista a Barcellona durante gli ultimi test invernali potrebbe candidarsi al ruolo di outsider del campionato. Reduce da un doppio ottavo posto nel campionato costruttori, il team americano spera di potersi avvicinare al gruppo di metà classifica e di poter entrare in lotta con le scuderie immediatamente alle spalle di Mercedes, Ferrari e Red Bull: “Vogliamo esserci, si spera: dovremmo essere in grado di esserci” – ha dichiarato il team principal Guenther Steiner a Racer.com. “L’anno scorso abbiamo concluso all’ottavo posto, ma eravamo alla ricerca del sesto posto: per otto punti (di distacco dalla Renault, ndr), non è grandioso, ma non è stato un disastro. Eravamo lì con tutti gli altri e forse ci siamo avvicinati un po’, poi alcune volte perdi ed altre vinci”.
Secondo Steiner, quest’anno la competizione sarà serratissima, anche per via dell’assenza, almeno apparente, di “team cuscinetto”: “Ormai non c’è più nessuna squadra debole, la lotta sarà piuttosto impegnativa: è una delle stagioni più competitive in Formula 1 da molto tempo. A parte i primi tre che fanno un campionato diverso, ma il resto del gruppo è molto competitivo, molto vicino”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui