F1 | Haas, Steiner: “L’obiettivo per il GP del Portogallo è continuare ad aiutare i piloti a fare esperienza”

Il team americano si prepara ad affrontare il primo double header della stagione

F1 | Haas, Steiner: “L’obiettivo per il GP del Portogallo è continuare ad aiutare i piloti a fare esperienza”

L’inizio di stagione non ha riservato particolari soddisfazioni alla Haas, complice uno sviluppo della vettura estremamente limitato per concentrarsi sui nuovi regolamenti tecnici del 2022. A ciò si è aggiunto il fatto di avere una coppia di piloti al loro primo anno in Formula 1, quindi con poca esperienza alle spalle, elemento che mal si sposa con una monoposto che non garantisce grande competitività.

Le condizioni del Gran Premio dell’Emilia Romagna avevano dato l’opportunità ai due piloti di confrontarsi con nuovi scenari, come sottolineato da Gunther Steiner: “No, con la pioggia non abbiamo cambiato gli obiettivi. Abbiamo solo incontrato la pioggia, abbiamo dovuto affrontarla e imparare. Per i piloti, ogni gran premio porta qualcosa di nuovo. Per imparare è l’ideale, basta imparare cose come le procedure e come comportarsi in queste situazioni. Una volta che hai fatto queste cose una volta, la seconda volta – di sicuro, porta molto meno stress direi. Vuoi tutto all’inizio – forse no, ma se arriva, acquisti l’esperienza. Penso che sia una cosa positiva, sono tutte nuove esperienze”, ha spiegato il team principal della Haas.

Da questo punto di vista, ogni appuntamento aiuterà Mick Schumacher e Nikita Mazepin ad accumulare esperienza, il vero obiettivo di questa stagione. Gli obiettivi per il Gran Premio del Portogallo e quello della Spagna, infatti, non saranno differenti da quelli dei primi due eventi del calendario: “Niente di diverso dalle prime due gare – ottenere più esperienza possibile, portare entrambi i piloti al traguardo in entrambe le gare, continuare a imparare e aumentare la loro dimistichezza in Formula 1. L’obiettivo non è cambiato, dobbiamo solo tenere la testa bassa e imparare il più possibile”, ha poi aggiunto Steiner.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati