F1 | Haas, Steiner: “Ci sono molti piloti interessati a noi”
Il team principal della squadra americana parla della line-up per la prossima stagione
La buona stagione disputata dalla Haas ha chiramente aperto l’interesse di diversi piloti per assicurarsi un sedile per il prossimo anno. Fino ad ora il team americano non ha ancora rinnovato il contratto ai due piloti ufficiali, anche se Kevin Magnussen sembra in prima linea per rimanere anche nel 2019. Più complicata la situazione di Romain Grosjean, protagonista di una stagione fatta di molti alti e bassi che ha visto mettere in discussione la sua posizione all’interno della Haas.
Le opzioni per la squadra americana non mancano, dal rinnovo dei due piloti ufficiali, passando per una promozione di Charles Leclerc dalla Sauber, passando per piloti che al momento sono a rischio in altre squadre, come Carlos Sainz Jr. o uno dei piloti Force India, dato il possibile arrivo di Lance Stroll nel team anglo-indiano: “Non direi che ci stiamo guardando intorno” ha detto Guenther Steiner, team principal della Haas -. “Piuttosto ci sono tante persone che sono interessate a noi, mettiamola in questo modo. Ci sono persone che chiedono per ovvie ragioni e vogliono vedere cosa stiamo facendo. Se qualcuno è interessato e ci fa delle domande non è detto che voglia venire, almeno secondo me, è possibile che vogliano solo vedere cosa stanno facendo gli altri” ha aggiunto l’italiano.
Steiner ha voluto quindi sottolineare come ora la squadra di Minneapolis sia diventata una scelta molto interessante per diversi piloti, anche se non vi è ancora alcuna fretta nella decisione per quanto riguarda la line-up della prossima stagione: “Decideremo sul da farsi dopo le vacanze, ma al momento non ci abbiamo ancora pensato. Ci sono molte persone che chiedono ed è parte del mio lavoro conoscere quello che succede nel mercato piloti. Vero, al momento c’è molto interesse, ma ho una buona relazione con tutti i piloti che si stanno interessando. Ho parlato con molte persone e mi chiedono cosa stia succedendo nella nostra squadra e io gli do la mia consueta risposta” ha poi concluso Steiner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui