F1 | Haas, Magnussen: “Quest’anno il nostro grande punto di forza è stata la macchina”
Il pilota danese sul weekend di Abu Dhabi: "Speriamo di poter far meglio della passata stagione"
Ai microfoni del sito ufficiale della Haas, Kevin Magnussen ha illustrato l’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi, approfittandone per fare un bilancio di questo Mondiale. Il pilota danese, al momento, si trova al 9° posto nel campionato piloti con 55 punti; la scuderia di Kannapolis, invece, è 5ª nella classifica costruttori a -24 dalla Renault che la precede.
2018, IL SALTO DI QUALITA’ – “Penso che i miei 55 punti siano positivi per un team di metà classifica, ma penso che ci fosse il potenziale per fare ancora di più quest’anno. Come team, stiamo facendo sempre meglio, imparando sempre di più. Siamo una squadra nuova, già ad un livello così alto, quindi a volte siamo un po’ a corto di esperienza per il livello di prestazioni raggiunto. Stiamo combattendo contro team grandi ed esperti come Renault, McLaren, Williams, quindi a volte è difficile evitare certi errori dovuti alla mancanza di esperienza. Preferisco essere in un team inesperto che sovraperforma rispetto che in un team esperto che sottoperforma”.
LA COMPETITIVITA’ DELLA VF-18 – “La nostra vettura è stata molto forte quest’anno, specialmente in qualifica, anche molte volte in gara. Questo è stato il più grande punto di forza quest’anno, il nostro livello di performance”.
QUEL GP D’ESORDIO… – “Immagino che l’Australia salti all’occhio, ovviamente in senso negativo. È stato piuttosto straziante: abbiamo perso 22 punti in quella gara (doppio ritiro di Magnussen e Grosjean mentre erano in quarta e quinta posizione, ndr)”.
LE SFIDE DI ABU DHABI – “È una gara molto affascinante per lo spettatore: disputandosi di notte, è più spettacolare. In termini di lavoro sul setup, è difficile perché in tutte le sessioni ci sono temperature diverse. La vera sfida è che gareggi di notte ma disputi le prove libere di giorno. Speriamo di poter fare meglio della passata stagione, quando abbiamo faticato un po’ con le gomme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui