F1 | Haas, Magnussen non ha dubbi: “Sorpassare sarà più semplice”
"Ho seguito un'altra vettura ieri e la situazione sembra migliorata rispetto alla passata stagione", ha aggiunto il danese
Intervistato dal quotidiano Ekstra Bladet, Kevin Magnussen ha parlato della situazione sul fronte sorpassi, evidenziando come le nuove normative stiano cominciando a dare i frutti sperati in termini di guida in scia. Secondo quanto riportato dal danese, infatti, i disturbi aerodinamici avranno un effetto minore nel 2019, aspetto che porterà a un maggior numero di sorpassi durante le gare. Un punto di vista inedito, visto che in molti ritengono il cambiamento approvato quest’anno una vera e propria perdita di tempo e soldi.
Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Ho seguito un’altra vettura oggi e la situazione sembra migliorata rispetto alla passata stagione. Ci sono molte persone che affermano non ci sia differenza, ma in realtà per me c’è ed è anche evidente. Ho potuto seguire un’altra macchina senza problemi e dopo circa un giro e mezzo sono passato. Probabilmente sarei passato anche l’anno scorso, ma è stato più semplice”.
“Non vediamo l’ora di vedere questi cambiamenti su tutti gli altri circuiti del mondiale, visto che potrebbero esserci degli aspetti che qui non abbiamo notato”, ha aggiunto. “In ogni caso il segnale è buono. Forse con questa ala posteriore e il DRS maggiorato sarà addirittura troppo semplice sorpassare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui