F1 | Haas, Magnussen: “È stata una gara difficile, Leclerc era troppo veloce per noi”
Grosjean: "Pensavo di aver condotto una buona corsa, poi ho capito di essere solo 11°..."
La Haas archivia la gara di Sochi con quattro punti in tasca, bottino interamente conquistato da Kevin Magnussen (8°). Ai piedi della top ten, invece, Romain Grosjean (11°). Dopo la tappa in Russia, il quarto posto nel campionato costruttori presieduto dalla Renault dista undici lunghezze.
ROMAIN GROSJEAN
Casella di partenza: 9ª
Piazzamento finale: 11° (+1 giro)
Strategia di gara: 1 pit stop (hypersoft, soft)
“Sono molto deluso, pensavo di aver condotto una buona gara. Ho faticato un po’ con il passo per tutto il weekend, ma in gara ho sentito che le cose erano migliorate. Sono felice di aver tenuto dietro Marcus (Ericsson, ndr), di aver combattuto con le Renault e di averle superarle. Dopodiché ho capito di essere solo 11°. Le Red Bull sono partite dal fondo, ma immagino che dopo cinque giri fossero già tra i primi sei. Le Sauber erano molto veloci, anche le Force India erano forti. Abbiamo tutti mantenuto le nostre posizioni. Sfortunatamente per me si sono aggiunte due macchine rispetto a ieri (le Red Bull, ndr)”.
KEVIN MAGNUSSEN
Casella di partenza: 5ª
Piazzamento finale: 8° (+1 giro)
Strategia di gara: 1 pit stop (hypersoft, soft)
“È stata una gara difficile. Ci mancava un po’ di ritmo, quindi mi sono ritrovato a difendermi dalle Force India praticamente dal primo giro. Penso che abbiamo ottenuto tutto quello che potevamo. Leclerc era troppo veloce per noi: appena mi ha superato, è andato via facilmente. Quindi, penso che mantenere le Force India dietro fosse il massimo. Il passo avuto ieri in qualifica era migliore di quello odierno. Non vedo l’ora che arrivi Suzuka, dove penso che saremo forti. Inoltre, è una pista fenomenale in cui guidare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui