F1 | Haas, Hulkenberg tradito dall’affidabilità motore Ferrari
Il tedesco scende dalla sua vettura a metà della seconda sessione, mentre Magnussen segna il dodicesimo tempo
Venerdì complicato in casa Haas, che conclude le FP2 con una sola vettura in pista. Kevin Magnussen riesce a completare il programma previsto per le libere, mentre Nico Hulkenberg è costretto a rientrare ai box dopo il primo run. E’ ormai fuori uso il suo motore Ferrari, guasto che ha compromesso il suo venerdì e forse il suo weekend.
“E’ stata una giornata frammentata, prima nelle FP1, dove avevo fatto solo un giro, e poi a causa dei problemi tecnici. Le FP2 non sono durate molto, dopo il primo run il motore ha ceduto. Non è ideale per le sorti del weekend, ma è andata così. Vedremo le performance dell’altra vettura, cercheremo di imparare da quella e preparare il miglior set-up possibile per la qualifica”.
Formula 1 | Analisi prove libere in Canada: la Ferrari vola con le medie, Verstappen sornione
Dodicesimo tempo, invece, per Kevin Magnussen, che sembra invece essere soddisfatto del lavoro svolto, nonostante le varie interruzioni e le particolari condizioni della pista.
“Ci sono state diverse interruzioni oggi, nelle FP1 ovviamente e poi anche nelle FP2, per via del meteo e della vettura di Nico, ma siamo comunque riusciti a fare il nostro lavoro. Abbiamo girato sia ad alti che bassi carichi di carburante con entrambe le mescole e, nonostante le interruzioni, abbiamo ottenuto ciò che volevamo. C’è ancora una sessione a disposizione, sembra che ci sarà pioggia, sarà una qualifica eccitante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui