F1 | Haas, Grosjean: “Velocissimi sull’asciutto, meno sul bagnato. Deluso per il bloccaggio di Verstappen”

Magnussen: "La squadra ha svolto un ottimo lavoro in queste condizioni difficili"

F1 | Haas, Grosjean: “Velocissimi sull’asciutto, meno sul bagnato. Deluso per il bloccaggio di Verstappen”

L’acqua di Budapest non pregiudica il trend positivo della Haas, che per il quinto Gran Premio consecutivo accede con entrambi i piloti al Q3. Kevin Magnussen e Romain Grosjean scatteranno l’uno a fianco all’altro, rispettivamente dalla 9ª e 10ª casella, con l’obiettivo comune di recuperare strada su Carlos Sainz e sulle due Toro Rosso, davanti a loro nella griglia.

ROMAIN GROSJEAN
Q1: 7°, 1:17.901 (+1.235)
Q2: 10°, 1:33.650 (+5.014)
Q3: 10°, 1:40.593 (+4.935)
“Sono contento del mio lavoro, ma deluso per il risultato del Q3. Sono stato bloccato da Max (Verstappen, graziato dai commissari) nell’ultima curva del mio penultimo giro. Poi nell’ultimo giro non sono riuscito a vedere nulla a causa dell’acqua sollevata dalla sua macchina: sono rimasto un po’ deluso da questo. Penso che siamo stati molto, molto veloci sull’asciutto. Credo che ad un certo punto sono stato 1° e poi 2°. La macchina era lassù, ma poi ha piovuto ed è stata una sfida entrare in Q3: ci siamo riusciti ed è grandioso. C’è del lavoro da fare sulla macchina in condizioni di bagnato. Non siamo stati molto competitivi, ma penso che sia la prima volta che guidiamo la VF-18 in quelle condizioni, quindi c’è molto da cui possiamo imparare e ciò è positivo. Ovviamente, tutto è aperto per la gara. Tutto sommato, non è stata una brutta sessione”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 10°, 1:18.314 (+1.648)
Q2: 9°, 1:32.968 (+4.332)
Q3: 9°, 1:39.858 (+4.200)
“Non sono deluso dal 9° e 10° posto. Speravamo in qualcosa in più, almeno in caso di asciutto, ma in queste condizioni difficili la squadra ha svolto un ottimo lavoro, rimanendo calma, montandoci le gomme giuste e mandandoci in pista al momento giusto. È così facile prendere la decisione sbagliata in queste circostanze, c’è molta pressione. Quindi, buon lavoro da parte del team”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via