F1 | Haas, Grosjean sull’eliminazione nel Q1: “Avevo poco grip, sono deluso”
Soddisfatto, invece, Magnussen: "Nonostante le difficoltà con gli pneumatici, è andata bene"
Qualifiche dai due volti per la Haas, soddisfatta per il 7° posto di Kevin Magnussen (partirà 6° in virtù della penalità di cinque posizioni di Hamilton) e, al contempo, rammaricata per l’inaspettata eliminazione di Romain Grosjean nel Q1. Queste le dichiarazioni rilasciate dai due piloti al termine della giornata bahrenita.
Romain Grosjean
Q1: 16°, 1:30.530 (+1.579)
Q2: //
Q3: //
“Non so davvero cosa sia successo. Abbiamo avuto un giro molto difficile con un sacco di traffico e senza grip. Non c’è molto da dire se non che avevo poco grip e non potevo fare di meglio. Dobbiamo accettarlo, ma sono deluso. Abbiamo fatto molti cambiamenti ieri sera, quindi spero che domani pagheranno per il nostro ritmo di gara”.
Kevin Magnussen
Q1: 7°, 1:29.594 (+0.643)
Q2: 7°, 1:29.623 (+1.282)
Q3: 7°, 1:29.358 (+1.400)
“È andata bene, sono molto contento. Gli pneumatici qui sono stati davvero difficili da ‘attivare’. Non li attivi o li surriscaldi, è una finestra molto stretta. Ottenere questo risultato nelle qualifiche e trovare un buon ritmo per tutta la sessione in modo così costante, è stato bello. Sono felice. È un po’ fastidioso vedere una macchina in vantaggio di uno, due centesimi di secondo. Si potrebbe sempre trovare qualcosa in più, ma potrebbero farlo anche loro. Penso che abbiamo ottenuto tutto il possibile oggi. Il nostro ritmo di gara non è ancora certo, ma sembra buono. Venerdì non è andata male, quindi siamo positivi, ma sappiamo anche che la gestione delle gomme è piuttosto difficile: dobbiamo portarle nella finestra giusta e tutto andrà bene”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui