F1 | Haas, Grosjean: “Non siamo competitivi sul giro secco”
Magnussen: "Giornata inconcludente"
Quattordicesima e ventesima posizione per Kevin Magnussen e Romain Grosjean nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti, diciassettesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. La Scuderia statunitense ha mostrato un buon passo sul ritmo gara, soprattutto con gomme super soft, non riuscendo però a sfruttare il potenziale delle mescole più morbide. L’obiettivo sarà lavorare con le ultra soft nel corso delle FP3, cercando di migliorare la performance sul giro secco.
Ecco le parole di Romain Grosjean: “Non abbiamo ottenuto il meglio dalla vettura. Con le ultra abbiamo faticato nel corso del pomeriggio, non riuscendo a migliorare i tempi. Dobbiamo lavorare in vista della qualifica. Vogliamo capire cosa non ha funzionato nell’utilizzo delle gomme, ma in questo senso sono abbastanza tranquillo. La macchina tornerà ad un buon livello perchè qui il potenziale è molto alto”.
Ecco le parole di Kevin Magnussen: “E’ stata una giornata leggermente includente. Questa mattina abbiamo girato con le intermedie, familiarizzando con la pista bagnata. Non è andata male nonostante il poco grip a disposizione. Nel pomeriggio, invece, abbiamo girato sull’asciutto, cercando un buon equilibrio. Abbiamo qualcosa da sistemare per domani, ma sono ottimista”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui