F1 | Haas, Grosjean: “Non eravamo lontano dai punti”
Magnussen: "Peccato, il team ha fatto un ottimo lavoro"
Gara complicata per la scuderia americana a Singapore conclusa con l’undicesima posizione di Romain Grosjean e la diciassettesima di Kevin Magnussen.
Romain Grosjean: “Non eravamo lontano dai punti, Kevin stava facendo una bella gara, era in top 10 mentre io facevo più fatica. Abbiamo provato una strategia diversa rimanendo fuori a lungo con le gomme medie. Aspettavamo la safety car, ed è arrivata proprio nel mio contatto con Russell. Devo rivedere i filmati ma io sono rimasto il più possibile a sinistra all’uscita della curva. Non essendoci vie di fuga, non c’era altro posto in cui andare, quindi ho toccato il muro e ci siamo scontrati. Siamo tornati in gara verso la fine con le altre safety cars. Abbiamo lottato più forte che potevamo, ma a un certo punto abbiamo avuto troppo degrado delle gomme, quindi gli ultimi giri sono stati un po’ emozionanti”.
Kevin Magnussen: “Purtroppo registrare il giro più veloce non è valso a niente. Stavamo combattendo nella top ten ma siamo stati sfortunati con le safety cars. Stavamo lavorando così duramente, stavamo facendo un ottimo lavoro per entrare nella top ten meritatamente ma non è andata così. Abbiamo avuto un buon primo giro e un buon ritmo nella macchina. Poi, le safety cars hanno lavorato contro di noi. Inoltre, avevamo un sacchetto di plastica nell’ala anteriore e abbiamo dovuto fermarci per rimuoverlo. È stato un disastro da lì in poi. Fa davvero male perché è stata una buona gara e l’intero team ha fatto un ottimo lavoro, quindi c’è stato portato via in modo crudele”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui