F1 | Haas, Grosjean entusiasta della VF19: “Possiamo battagliare per la quarta piazza nel costruttori”
"Il merito ovviamente va dato a tutta la squadra", ha aggiunto il francese
Intervistato da F1i.com, Romain Grosojean ha lodato il lavoro svolto dalla Haas durante l’ultima pausa invernale, sottolineando come la piccola scuderia statunitense sia riuscita a mettere insieme una vettura competitiva, affidabile e in grado di battagliare per la quarta piazza nel mondiale costruttori.
Nonostante il recente cambio di regolamento e i grossi investimenti portati avanti da Renault e McLaren, Haas è riuscita a difendere la posizione guadagnata durante lo scorso campionato, mettendo in mostra delle ottime performance nel primo appuntamento della stagione in Australia.
L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà proseguire su questa strada, così da battagliare per un piazzamento iridato che sarebbe assolutamente storico, visto il budget ristretto con cui Gene Haas gestisce il proprio impegno in Formula 1.
“Siamo molto soddisfatti della macchina”, ha dichiarato Romain Grosjean. “Il merito ovviamente va dato a tutta la squadra. Hanno svolto un lavoro fantastico e sono riusciti ad adattarsi alle nuove regole rapidamente, producendo una vettura molto competitiva. E’ fantastico per la Formula 1 avere una battaglia così serrata a centro gruppo. Non vediamo l’ora di scendere in pista perchè riteniamo di avere qualcosa per cui lottare. E’ una situazione fantastica”.
“Sarebbe splendido avere questo equilibrio anche in vetta alla classifica, con un vincitore diverso ogni gara e più di tre squadre a contendersi il podio”, ha proseguito il francese della Haas. “Il nostro piano, però, è quello di battagliare per il quarto posto nel costruttori e di migliorare durante l’intero arco della stagione. Vogliamo trovarci nella situazione di piazzarci sul podio in caso di problemi dei primi tre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui