F1 | Haas, Grosjean: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile. Temevo che le gomme esplodessero per il blistering…”
Magnussen: "Sono davvero orgoglioso del team, è tutto l'anno che dimostriamo di avere una macchina molto competitiva"
La Haas fa il pieno di punti al Red Bull Ring: Romain Grosjean e Kevin Magnussen approfittano delle sventure altrui e di una macchina estremamente competitiva per concludere la corsa rispettivamente in 4ª e 5ª piazza. Un risultato fantastico, che consente al team statunitense di sopravanzare Force India e McLaren nel campionato costruttori e di agguantare il 5° posto.
ROMAIN GROSJEAN
Posizione di partenza: 5°
Piazzamento finale: 4° (+1 giro)
“È una grande giornata per tutti noi, per tutta la squadra. Il team merita un risultato così buono ed è incredibile ottenerlo durante il nostro 50° Gran Premio in Formula 1. Sono davvero felice per tutti i ragazzi. Abbiamo fatto un lavoro incredibile per tutto il fine settimana. Abbiamo avuto un po’ di fortuna con le due Mercedes che non hanno finito la gara, ma è stato un grande weekend da cui possiamo davvero costruire qualcosa. Ci sono ancora alcune cose che possiamo migliorare qua e là, ma sono contento che siamo riusciti a completare un lungo stint con le gomme. Gli ultimi 20 giri non sono stati divertenti: c’erano delle bolle sulle gomme posteriori e temevo che sarebbero potute esplodere in qualsiasi momento”.
KEVIN MAGNUSSEN
Posizione di partenza: 8°
Piazzamento finale: 5° (+1 giro)
“Abbiamo vissuto un buon weekend. Non ci aspettavamo di lottare per la top 5 e invece ci siamo arrivati con entrambe le vetture: è stato fatto un lavoro incredibile da parte del team. Sono davvero orgoglioso di tutta la squadra. Abbiamo lottato con il blistering sulle gomme per l’intero stint con le soft. La situazione era molto brutta. Poi avevo la pressione di chi mi seguiva: ho dovuto spingere, ma ho fatto una buona gara. Questo weekend abbiamo dimostrato di avere una buona macchina. In realtà, non solo questo weekend: è tutto l’anno che dimostriamo di avere una macchina molto competitiva. Dobbiamo solo andare avanti così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui