F1 | Haas, Grosjean: “A prescindere dal risultato di Abu Dhabi, possiamo essere orgogliosi del nostro 2018”
Il pilota francese presenta il weekend di Yas Marina, l'ultimo della stagione
Intervistato dal sito ufficiale della Haas, Romain Grosjean ha presentato l’ultimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1: il Gran Premio di Abu Dhabi. Il team di Kannapolis si presenta a Yas Marina senza particolari obiettivi, visto che il quarto posto nel campionato costruttori presieduto dalla Renault è distante ben 24 punti.
ANNATA MOLTO POSITIVA – “Ci sono stati molti miglioramenti all’interno della squadra, abbiamo fatto molti progressi, ma non è ancora finita e ce ne saranno altri in futuro. A prescindere da quello che sarà il risultato di Abu Dhabi, possiamo essere orgogliosi della nostra stagione. Questa è una vera squadra da corse. C’è un’atmosfera fantastica, tutti nel team fanno davvero del loro meglio per portarci dove vogliamo”.
IL MIGLIOR MOMENTO DEL 2018 – “Ovviamente, l’Austria è stato il miglior risultato in assoluto per la squadra (4° Grosjean, 5° Magnussen, ndr). Per me, direi anche la Germania (concluse 6°, ndr). Mi è piaciuta quella gara: gli ultimi dieci giri sono stati grandiosi”.
TESTA ALL’ULTIMO GP – “È stato fantastico il doppio piazzamento a punti del Brasile, vogliamo ripeterci anche nell’ultima gara. Abu Dhabi è un posto molto bello con strutture eccellenti. Qui tratta sempre di trovare un compromesso, di trovare il miglior setup per andare più veloce. Le FP2 sono molto importanti, poiché è l’unica sessione in cui incontri le stesse condizioni delle qualifiche e della gara: lì hai bisogno di lavorare. La presenza o meno del sole fa una grande differenza. Di questo tracciato mi piace molto la prima parte, le curve 1, 2 e 3”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui