F1 | Haas conferma Pietro Fittipaldi come terza guida e pilota di sviluppo

Steiner: "Pietro ci garantirà una base solida su cui lavorare"

F1 | Haas conferma Pietro Fittipaldi come terza guida e pilota di sviluppo

Tramite una nota pubblicata questa mattina, Haas ha confermato Pietro Fittipaldi nel ruolo di “Official Test and Reserve Driver” per la stagione 2023 di Formula 1.

Ormai veterano all’interno della scuderia statunitense, il pilota brasiliano lavorerà al fianco degli ufficiali, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, e si occuperà delle attività al simulatore e di alcune sessioni in pista nel corso della stagione. Un’impegno a 360° che permetterà Guenther Steiner di contare su un pilota ormai “rodato” e che conosce alla perfezione le dinamiche e le metodologie all’interno della piccola scuderia statunitense. Fittipaldi, ricordiamo, lavora in Haas dalla stagione 2019.

“Ho più volte ribadito che la costanza e la continuità sono le chiavi per il successo in Formula 1”, ha affermato Steiner, TP della squadra. “Pietro, proprio in tal senso, resterà con noi anche nel 2023 e questo ci garantirà una base solida su cui lavorare. In Formula 1 bisogna reagire con poco preavviso a qualsiasi scenario e Pietro è un artista collaudato in questo”.

“Ha l’esperienza e le capacità per mettersi subito al volante ed estrarre il meglio del proprio talento. L’ha fatto nel 2020 come pilota ufficiale per le ultime due gare della stagione, mentre lo scorso anno ha preso parte ai test pre-season, oltre che a diverse sessioni in pista. Per la nostra squadra è una risorsa importante e non vedo l’ora di continuare a lavorare con lui anche nel 2023”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?
News F1

Formula 1 | Liberty Media vuole sbarazzarsi di Ben Sulayem?

Il presidente della FIA contestato dall'organo che detiene i diritti commerciali della Formula 1. Si fa il nome di David Richards come sostituto
Continua senza sosta la polemica tra la FIA e Liberty Media. Stando a quanto riportato dai giornali tedeschi, l’organo che