F1 | Grosjean: “Impossibile non pensare ad una Ferrari campione del mondo dopo le prime gare”

"Penso che la Ferrari sarà forte il prossimo anno. Impareranno dagli errori", il pensiero del francese

F1 | Grosjean: “Impossibile non pensare ad una Ferrari campione del mondo dopo le prime gare”

Il 2022 della Ferrari e di Charles Leclerc è stato un anno caratterizzato da un’altalena di emozioni che ha visto la scuderia del Cavallino e il proprio alfiere terminare la stagione al secondo posto, alle spalle rispettivamente della Red Bull e di Max Verstappen. Sul campionato della Rossa e del monegasco ne ha discusso Romain Grosjean, con l’ex pilota della Haas che ha ammesso l’inizio del Mondiale in pompa magna della F1-75 (due vittorie nelle prime tre gare) non lasciava assolutamente presagire un finale così deprimente.

“Dopo le prime tre gare saresti stato un pazzo a non pensare ad una Ferrari campione del mondo con Charles Leclerc se non pensassi che la Ferrari sarebbe diventata campione del mondo con Charles Leclerc” – ha dichiarato Grosjean a Motorsport Magazine – Invece è arrivato secondo. Credo che da questo derivi la delusione di Charles. Se Russell fosse arrivato secondo avrebbe significato qualcosa, ma quando sei davanti in campionato di 45 o 65 punti su Max e finisci dietro, fa male”.

Grosjean poi si è focalizzato sugli errori che hanno caratterizzato Leclerc: “Sta facendo un ottimo lavoro, si sbaglia quando si è costretti a rincorrere. Se sei davanti e le cose sono tranquille è un po’ più facile rispetto a quando stai cercando di recuperare, perché c’erano alcune cose che ti rendevano sulla difensiva”.

Sulla Ferrari del prossimo anno: “Penso che sarà forte. Ha avuto una macchina molto competitiva in qualifica. Impareranno dagli sbagli di quest’anno, saranno in lizza per il titolo il prossimo anno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati