F1 | GP USA, Hamilton è il primo degli altri nella Sprint Race di Austin
"Ho provato ad avvicinarmi a Verstappen, ma il loro passo è incontrastabile", ha ammesso l'inglese
Lewis Hamilton ha concluso al secondo posto la Sprint Race di Austin. L’inglese della Mercedes è stato protagonista di un buono spunto in partenza dove, approfittando dell’aggressività mostrata da Max Verstappen nei confronti di Charles Leclerc, ha effettuato l’affondo a curva 1 nei confronti della Ferrari numero 16 riuscendo a completare il sorpasso qualche metro più avanti. Salendo in seconda posizione il sette volte campione del mondo ha cercato di impensierire la Red Bull del campione del mondo, ma dopo qualche giro Verstappen ha preso il largo conservando il vantaggio fino alla bandiera a scacchi.
“È stata una gara divertente con una bella partenza e una buona battaglia con Leclerc a curva 1 – ha dichiarato Hamilton intervistato al termine della Sprint Race – All’inizio ho cercato di avvicinarmi a Verstappen, ma al momento il loro passo è incontrastabile. Ma sono contento che ci siamo avvicinati un pochino, ma dobbiamo fare ancora tanta strada per replicare che ha mostrato per tutta la gara. Sono contento di essere tornato sul podio”.
Hamilton poi, volgendo lo sguardo alla corsa principale, ha detto: “Domani credo che ci ritroveremo Verstappen alle costole piuttosto presto, con il passo visto quest’oggi. Però sono aperto a fare una bella battaglia con Leclerc, con Norris, perché tutti abbiamo un passo piuttosto simile. Speriamo di assistere ad una bella lotta. Se riusciremo a tenere Max dietro sarà fantastico, altrimenti pazienza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui