F1 | GP Ungheria, Russell: “Con Leclerc battaglia al limite, soddisfatto del weekend”

L'inglese è tornato a podio dopo il successo ottenuto a Montreal lo scorso 15 giugno

F1 | GP Ungheria, Russell: “Con Leclerc battaglia al limite, soddisfatto del weekend”

Terzo posto per George Russell nel Gran Premio d’Ungheria, quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1. L’inglese, che ha concluso alle spalle del duo papaya con la battaglia interna al team McLaren vinta da Lando Norris, conclude la prima parte del campionato conquistando un piazzamento a podio. Top 3 che a Russell mancava dallo scorso 15 giugno, quando trionfò nella gara di Montreal.

Podio ottenuto ai danni della Ferrari di Charles Leclerc, con la SF-25 numero 16 scomparsa dalla lotta al vertice nell’ultimo stint di gara, nel corso del giro numero 25. Approfittando delle difficoltà di Max Verstappen, passato solamente in nona posizione sotto la bandiera a scacchi, Russell ha ridotto a 15 i punti di ritardo dal campione del mondo in carica.

“Sono davvero contento della mia gara quest’oggi, ieri le qualifiche sono state sorprendenti – ha dichiarato Russell al termine del GP – Tutto il weekend lo è stato, ma sono felice di tornare sul podio. Con Charles è stata una battaglia al limite in certi momenti”.

L’inglese, discutendo della battaglia con Leclerc, ha detto: “È una di quelle situazioni in cui ti impegni in un sorpasso un po’ azzardato e se il pilota davanti a te si muove tu hai poco grip e non hai spazio per fare qualcosa di diverso. Abbiamo avuto quasi un contatto la seconda volta, sono contento di averlo passato e di aver portato la macchina sul podio”.

Russell, concludendo il proprio intervento, ha aggiunto: “Questo risultato è il migliore da tanto tempo e sono molto soddisfatto di questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati