F1 | GP Ungheria, Piastri: “Oggi mi sono trovato dal lato sbagliato della sorte”

L'australiano ha analizzato la gara ungherese, conclusa alle spalle della papaya gemella di Norris

F1 | GP Ungheria, Piastri: “Oggi mi sono trovato dal lato sbagliato della sorte”

In una lotta al titolo sempre più serrata, che vedrà con tutta probabilità il duo papaya giocarsi il campionato del mondo fino all’ultima gara, nell’appuntamento dell’Hungaroring Oscar Piastri ha dovuto cedere al compagno di squadra Lando Norris.

L’australiano, scattato secondo e che ha concluso la gara nella posizione di partenza, ha tentato fino alla fine di avere la meglio sulla papaya gemella senza però riuscire a trovare lo spunto decisivo. Piastri apre la pausa estiva conservando la leadership nel Mondiale, ma riducendo a nove i punti di vantaggio su Norris.

“Ho spinto più che potevo – ha dichiarato Piastri al termine della corsa – Dopo che ho visto che Lando aveva scelto una sola sosta, sapevo che dovevo superarlo in pista e qui è più semplice da dire che da fare su questa pista. Ho provato alcune cose, era un azzardo in ogni caso, purtroppo oggi mi sono trovato dal lato sbagliato della sorte. Il team ha fatto un ottimo lavoro, la macchina ha preso vita nella seconda parte della gara, ma la macchina è stata grandiosa per tutto il weekend. Ora sono contento di fare qualche settimana di pausa”.

Piastri ha poi aggiunto: “Se sono rimasto sorpreso dal cambio di strategia di Lando? Sì e no. Lui non aveva molto da perdere per cui non è stata una sorpresa enorme. Non so se seguire Leclerc sia stata la decisione giusta alla fine, ma ci è mancato qualcosa”.

L’australiano, parlando della battaglia finale con Norris, ha detto: “Dovevo essere un paio di decimi più vicino ed era necessario un errore di Lando per avvicinarmi tanto. Mi sembrava che quella potesse essere la mia opportunità migliore, magari potevo provarlo il giro dopo ma poi magari non si sarebbe presentata l’opportunità. Ho voluto provarci ma non mi è riuscita”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati