F1 | GP Turchia, PL1: Verstappen precede Albon
Condizioni pessime della pista: terzo Leclerc, 15 esimo Hamilton
Si è concluso da poco il primo turno di prove libere del Gran Premio di Turchia. La sessione è stata condizionata pesantemente dalla pista impraticabile poiché il tracciato è stato bagnato per pulirlo ma con l’asfalto nuovo, c’è pochissimo grip. Appena sceso in pista infatti, Max Verstappen ha commentato: “Sembra di guidare sul ghiaccio”.
I piloti si sono comunque impegnati e nonostante una prima bandiera rossa esposta per le condizioni della pista, successivamente i tempi sono migliorati. Il più veloce di tutti alla fine del turno è stato Max Verstappen, autore del best lap in 1:35.077. Secondo tempo per il compagno di squadra, Alex Albon che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc.
Quarta l’AlphaTauri di Pierre Gasly, seguita dall’altra Ferrari di Sebastian Vettel.
In sesta posizione troviamo Daniil Kvyat, settimo Lando Norris che oggi compie 21 anni. Ottavo tempo per l’Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi con Valtteri Bottas ed Esteban Ocon a chiudere la Top 10.
Solo 15 esimo Lewis Hamilton: il pilota inglese che potrebbe laurearsi campione del mondo questa domenica, ha preferito non girare molto per via delle difficili condizioni della pista.
Gran Premio di Turchia: i risultati della prima sessione di libere
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui