F1 | GP Toscana, Bottas: “Potevo fare meglio, ci aspetta una lunga gara”
"Speravo nel secondo ma non ho avuto l'opportunità di completare il giro", ha ammesso il finlandese
Valtteri Bottas si è dovuto accontentare del secondo tempo nelle qualifiche del Mugello. Il finlandese, il migliore fino alla prima di qualifiche, non è riuscito ad arginare il talento del compagno di squadra Lewis Hamilton che ha prevalso per 59 millesimi nella battaglia per la pole position. A pesare sulla prestazione di Bottas la bandiera gialla esposta nel finale, causata da Ocon, che non gli ha permesso di migliorarsi.
L’alfiere della Mercedes, commentando le prove ufficiali del GP di Toscana, ha detto: “Potevo fare meglio, il primo tentativo è stato buono ma non perfetto. Speravo nel secondo ma non ho avuto l’opportunità di completare il giro ed è deludente perché sono andato bene in questo weekend”.
Bottas nega che il GP possa essere monotona e senza squilli: “Gara in processione? Sono in disaccordo, perché se vediamo le formule giovanili ci sono state diversi sorpassi in curva 1. Ci sono delle parti della pista che sono abbastanza larghe e si possono prendere traiettorie diverse. Ci dovrebbe essere la possibilità di compiere sorpassi in alcune curve. La gara è lunga e soprattutto c’è tanta strada fino a curva 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui