F1 GP Spagna | Sauber, Bortoleto è dodicesimo: “La squadra merita questi risultati”
Sedicesimo Hulkenberg, che elogia gli aggiornamenti: "Feeling con la vettura migliorato"
Barcellona – Gabriel Bortoleto conquista il suo miglior risultato in qualifica a Barcellona, segnando il dodicesimo miglior tempo.
Il brasiliano elogia gli aggiornamenti della vettura, così come Nico Hulkenberg, che non riesce però a concretizzare in qualifica, fermandosi in sedicesima posizione. Il tedesco è fuori di soli cinquantuno millesimi, a causa di un giro non perfetto, ma anche i tempi delle prove libere testimoniano il passo avanti del team di Mattia Binotto.
Hulkenberg: “Gli aggiornamenti funzionano, feeling migliorato con la vettura”
“Avevamo sicuramente il potenziale per progredire oggi, ma purtroppo il mio ultimo giro non è stato pulito come avrebbe potuto essere. Ho avuto parecchio sottosterzo nell’ultimo settore, e questo mi è costato circa due decimi, in una Q1 così serrata, ha fatto tutta la differenza – ha spiegato il tedesco – detto questo, gli aggiornamenti che abbiamo portato questo weekend hanno chiaramente rappresentato un passo avanti. Fin dal primo giro ho avuto un feeling decisamente migliore con la macchina. La guida è risultata più costante e il bilanciamento generale è migliorato, è sicuramente un segnale incoraggiante. Guardando a domani, partire dalla sedicesima posizione significa dover fare i conti con il traffico, che su un circuito veloce e scorrevole come questo è sempre complicato. Non sarà facile, ma ci riuniremo per analizzare tutte le opzioni strategiche e cercare di guadagnare posizioni”.
Bortoleto: “La squadra merita questi risultati”
“Sono molto contento di come è andata la qualifica oggi, è il mio miglior risultato stagionale finora, e nel complesso è stata una giornata davvero solida. Gli aggiornamenti che abbiamo portato questo weekend sembrano funzionare, ed è sicuramente un segnale incoraggiante: il team lo merita, perché tutti stanno lavorando duramente. Sono felice che stiamo andando nella direzione giusta e che oggi siamo riusciti a mostrare il nostro potenziale, ma so bene che è solo sabato: il vero lavoro si fa domani. Penso che la gara sarà molto incentrata sulla gestione delle gomme, quindi sarà fondamentale prendere le decisioni giuste e, si spera, fare un ulteriore passo avanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui