F1 GP Spagna | Sauber, Bortoleto: “C’è ancora più motivazione per conquistare i miei primi punti”
"Abbiamo mostrato un passo davvero forte, gli aggiornamenti hanno funzionato" ha aggiunto il brasiliano
Barcellona – Gabriel Bortoleto chiude la gara spagnola in dodicesima posizione, mentre un incredibile Nico Hülkenberg porta a casa dieci punti grazie alla quinta posizione.
Un risultato straordinario per la Sauber, che può ritenersi soddisfatta anche della gara del brasiliano, che taglia il traguardo nella posizione di partenza. Come altri piloti in pista, Bortoleto è danneggiato dall’ingresso della Safety Car, ma il risultato di Hulkenberg dimostra quanto la Sauber abbia lavorato bene col pacchetto di aggiornamenti. Al momento il brasiliano non è ancora riuscito a conquistare dei punti, ma le prestazioni mostrate a Barcellona suggeriscono che è solo questione di tempo prima che Bortoleto possa entrare tra i primi dieci in gara.
Bortoleto: “C’è ancora più motivazione per conquistare i miei primi punti”
“Prima di tutto, congratulazioni a Nico e al team. Questo risultato è la dimostrazione di quanto abbiano funzionato bene gli aggiornamenti, e vedere oggi il potenziale della macchina è stato davvero stimolante, mi dà ancora più motivazione per continuare a lavorare e conquistare i miei primi punti. Dal mio lato, penso sia stata una gara solida. Abbiamo sfruttato al massimo tutto ciò che avevamo a disposizione. Il team ha fatto un ottimo lavoro con la strategia oggi. La Safety Car non ha giocato a nostro favore, ma fa parte delle corse – ha dichiarato Bortoleto – quello che colpisce davvero è il passo che abbiamo mostrato, è stato forte, e gli aggiornamenti hanno rappresentato un grande passo avanti per entrambi. È stato un triple header ricco di apprendimenti e di slancio positivo. Stiamo andando nella giusta direzione, e ora si torna subito al lavoro per farci trovare pronti a Montreal tra due settimane”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui