F1 | GP Spagna, Sainz: “Gli sviluppi? Il primo passo di tanti altri che dovranno venire”

"È una gara speciale per me, sono contento di tornare a casa", il pensiero dell'alfiere del Cavallino

F1 | GP Spagna, Sainz: “Gli sviluppi? Il primo passo di tanti altri che dovranno venire”

La gara di Montecarlo, con quel mesto ottavo posto con cui ha chiuso il weekend del Principato, è oramai alle spalle. Il calendario di Formula 1 dà subito a Carlos Sainz la possibilità di riscattarsi, con l’appuntamento che si svolgerà proprio in Spagna sul tracciato del Montmelò. Un’occasione importante per l’alfiere della Ferrari che vorrà dare la caccia ad un buon risultato dinanzi al pubblico di casa.

Un evento dove la scuderia del Cavallino porterà importanti aggiornamenti, questi serviranno per correggere e migliorare il passo gara poco felice mostrato finora in pista dalla SF-23.

“È una gara speciale per me, sono contento di tornare a casa – ha dichiarato Sainz nella press conference del giovedì – Su questo circuito mi sono sempre trovato bene, ho tanti bei ricordi. Anche da quando ero ragazzino, da quando avevo 10 anni, che venni qui per la prima volta per conoscere Alonso e Schumacher, vidi anche la Ferrari per la prima volta. Vent’anni dopo poter guidare qui come pilota Ferrari, con la possibilità di cercare di salire sul podio e di vincere, è qualcosa di speciale”.

Sainz, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Quando corro in casa faccio le cose con più interesse, con più energia, cerco di regalare un sorriso ai tifosi perché sono qui per te e cercando di spingerti ulteriormente. Questo è il circuito dove ho fatto più punti, insieme a Monaco e ad Austin”.

Completando la propria analisi lo spagnolo ha detto: “Qui portiamo un grosso aggiornamento , ma solo il tempo ci dirà quanto andremo bene. È una direzione un po’ nuova che ci porta su quello, che crediamo, possa essere il giusto cammino per lo sviluppo di questa vettura per renderla più guidabile e costante durante la gara che sappiamo essere il nostro punto debole. Non è stato un inizio di stagione semplice, abbiamo sofferto. Questo è il primo passo di tanti altri che dovranno venire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati