F1 GP Spagna | Red Bull, Tsunoda è ultimo: “Ho provato di tutto”
"Già dall'inizio delle FP! qualcosa non ha funzionato" ha spiegato il giapponese
Barcellona – È la peggior qualifica dell’anno per Yuki Tsunoda: il giapponese posizionerà la sua Red Bull sull’ultima casella in griglia.
Dall’inizio del weekend il giapponese non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la RB21: ora il grip, ora il consumo gomme, ma Yuki proprio non è riuscito a capire questa vettura sul circuito di Barcellona. Un risultato duro da accettare, sopratutto considerato che Max Verstappen è in seconda fila con la terza posizione.
Tsunoda: “Non siamo riusciti a sistemare il problema”
“Sin dalle FP1 qualcosa non è andato per il verso giusto, ed è un risultato piuttosto duro da digerire perché abbiamo provato davvero di tutto. Abbiamo faticato con problemi di grip e con la sensazione che la macchina consumasse troppo le gomme per tutto il weekend. Abbiamo cercato di risolvere il problema il più possibile, ma credo che non siamo riusciti davvero a sistemarlo. Abbiamo testato diversi setup, ed è strano perché il mio giro alla fine della Q1 oggi è stato abbastanza pulito – ha spiegato Yuki – è un peccato che non sia arrivato il risultato proprio quando stavo iniziando a sentirmi più a mio agio con la macchina. Il lato positivo è che abbiamo costruito più costanza durante il weekend e non abbiamo commesso grossi errori. Domani darò comunque il massimo per cercare di portare a casa dei punti, e per fortuna Barcellona è una pista dove si può sorpassare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui