F1 GP Spagna | Racing Bulls, Hadjar è per la terza volta consecutiva in Q3
Il franco-algerino è nono, bene anche Lawson in tredicesima posizione
Barcellona – Isack Hadjar è decisamente la rivelazione di questa stagione insieme ad una Racing Bulls inaspettatamente competitiva. Il franco-algerino è di nuovo in Q3 per la terza volta consecutiva, un risultato straordinario per il team di Faenza.
Eppure Isack supera il Q1 col quindicesimo tempo, rischiando di mettere una fine prematura alle sue qualifiche. Si riprende subito in Q2, dove segna il sesto tempo, ma alla fine è solo 9 e scatterà in quinta fila accanto a Fernando Alonso. Bene anche Liam Lawson, tredicesimo: il neozelandese ha comunque la possibilità di lottare per i punti dalla settima fila.
Hadjar: “Pensavo di restare fuori già in Q1!”
“Sono davvero felice del risultato di oggi. È il terzo Q3 consecutivo, era quasi il massimo a cui potessimo ambire, ma è anche frutto di un duro lavoro. A un certo punto temevamo di non riuscire nemmeno a uscire dalla Q1, quindi possiamo essere orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto. La macchina è andata sempre meglio giro dopo giro, abbiamo fatto le modifiche giuste al momento giusto e tutto si è incastrato alla perfezione. Il duro lavoro lo faccio dietro al pc, con gli ingegneri: è li che faccio la differenza. In macchina non c’è molto che posso migliorare: penso che sto facendo il massimo. Le cose sembrano promettenti per domani. Sono fiducioso in vista della gara: tutto si giocherà sul passo reale e sulla gestione della strategia a una o due soste. Comprendere la C3 è facile, sono la C5 o C6 a darci problemi. Se facciamo una buona partenza, saremo in lotta per i punti”.
Lawson: “Spingeremo per conquistare dei punti”
“È stato un buon inizio di qualifica. Abbiamo inseguito il giusto bilanciamento per tutta la sessione, ma la velocità c’era. La macchina mi è sembrata davvero buona e pensavo di aver fatto un ottimo giro finale in Q2, quindi analizzeremo tutto con il team in vista di domani, soprattutto considerando che è stata la prima volta in cui la vettura è sembrata mancare un po’ di velocità durante il weekend. Qui ci sono delle opportunità di sorpasso, quindi come sempre spingeremo per portare a casa dei punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui