F1 | GP Spagna, qualifica pazza: Verstappen in pole davanti a Sainz, Leclerc 19esimo!

Terzo Norris, Perez dovrà rimontare dall'undicesima posizione

F1 | GP Spagna, qualifica pazza: Verstappen in pole davanti a Sainz, Leclerc 19esimo!

Nella qualifica del Gran Premio di Spagna non sono mancati i colpi di scena. Charles Leclerc dovrà rimontare dalla 19esima posizione. Il monegasco ha lamentato mancanza di feeling alla macchina e spera di poter capire come migliorarsi per la gara. Anche Sergio Perez dovrà rimontare dall’undicesima posizione, eliminato in Q2. Il suo compagno di squadra invece, è stato autore di una qualifica perfetta. Max Verstappen ha registrato il suo miglior tempo in 1:12.272.

Il pilota olandese ha preceduto la Ferrari di Carlos Sainz che solleva il morale della scuderia di Maranello con la prima fila. Terzo tempo per la McLaren di Lando Norris. Quarto tempo per l’Alpine di Pierre Gasly che potrebbe ricevere una penalità per aver commesso impeding ai danni di Verstappen. Il francese ha preceduto la Mercedes di Lewis Hamilton che è stato coinvolto in un contatto innescato da George Russell al termine del Q2.

Lance Stroll ha conquistato il sesto tempo e può dirsi soddisfatto per aver messo la sua macchina davanti a quella del compagno di squadra. Settimo Esteban Ocon su Alpine, davanti alla Haas di Nico Hulkenberg. A chiudere la TOP 1O dei tempi: Fernando Alonso e il rookie Oscar Piastri su McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati