F1 | GP Spagna, la FIA promuove gli aggiornamenti Aston Martin: nessun illecito

La scuderia britannica, finita nel mirino per alcune soluzioni simili alla Red Bull, non ha violato il regolamento

F1 | GP Spagna, la FIA promuove gli aggiornamenti Aston Martin: nessun illecito

A Barcellona, dove è iniziato il weekend del Gran Premio di Spagna, sesta prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, diverse squadre hanno portato importanti aggiornamenti. Tra gli sviluppi apportati alle vetture sono finiti sotto la lente di ingrandimento quelli dell’Aston Martin portando la AMR22 ad essere ribattezzata Red Bull verde, vista l’evidente somiglianza con la monoposto anglo-austriaca.

A sollevare il caso è stata la stessa Red Bull, dalla quale l’Aston Martin aveva fatto un importante mercato tecnici che tra l’altro aveva portato in verde anche l’ex ex capo dell’aerodinamica Dan Fallows.

Sulla questione è intervenuta ufficialmente la Federazione attraverso un’indagine, chiarendo che non c’è stato alcun illecito da parte della scuderia di Gaydon. L’Aston Martin non ha violato l’articolo 17.3 del Regolamento Tecnico, nello specifico la questione del Reverse Engineering e del potenziale trasferimento illecito di proprietà intellettuale. Dunque la AMR22 potrà continuare ad utilizzare le specifiche montate quest’oggi.

Siamo stati chiari e disponibili, ci è stato dato il via libera.Proseguiamo il nostro percorso e continuiamo a crescere per risalire in griglia”, ha dichiarato il TP dell’Aston Mike Krack ai microfoni di Sky Sports UK.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati