F1 | GP Spagna, Bottas cauto sulla Ferrari: “Le prestazioni sono vicine” [VIDEO]

"In Bahrain c'è stata anche fortuna, ma è anche vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi", ha aggiunto

Bottas ha parlato del prossimo appuntamento di Barcellona, evidenziando come la Ferrari sarà un rivale agguerrito per la vittoria dell'evento
F1 | GP Spagna, Bottas cauto sulla Ferrari: “Le prestazioni sono vicine” [VIDEO]

Intervistato dalla stampa durante la press conference di questo pomeriggio, Valtteri Bottas ha eseguito una panoramica sulle prestazioni messe in mostra da Ferrari e Mercedes nei primi tre round di questo campionato, sottolineando come la W10 e la SF90, nonostante le doppiette portate a casa dal team campione del mondo, siano estremamente vicine.



Proprio in tal senso, Bottas non vuole dare nulla per scontato per quello che riguarda il prossimo appuntamento del campionato, visto la Rossa cercherà in tutti i modi di riscattare le sconfitte rimediate in questi primi mesi dell’anno.

“Ci sono tanti fattori che possono influenzare, anche la fortuna”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “Ma se sono migliorato anno dopo anno è grazie al lavoro, all’attenzione per i dettagli. Sono soddisfatto. Il livello con cui si è espresso il team è impressionate, per ora una bella battaglia tra me e Lewis. Ho un nuovo ingegnere di gara e le novità fanno vedere le cose in modo diverso. C’intendiamo sempre più e le cose vanno sempre meglio”.

Sulle prime quattro gare della stagione ha aggiunto: “In Bahrain c’è stata anche fortuna, ma è anche vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi. Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di pura prestazione la Ferrari è vicino, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista”.

Non è mancato, ovviamente, un riferimento agli aggiornamenti che la Mercedes porterà in pista al Montmelò: “Porteranno un nuovo motore, avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo. Qui difficile sorpassare, per questo saranno molto importanti le strategie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati