F1 | GP Singapore, venerdì difficile in casa Williams

Massa termina la giornata 15°, Stroll 16°. Il canadese è stato rallentato da un problema al cambio nelle FP1

F1 | GP Singapore, venerdì difficile in casa Williams

La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio di Singapore con il 15° tempo ottenuto da Felipe Massa e il 16° di Lance Stroll.

Il lavoro del giovane canadese, nel corso delle prime libere, è stato rallentato da un problema al cambio. Entrambi i piloti del team di Grove hanno manifestato le difficoltà emerse sul tracciato cittadino di Marina Bay.

Oggi è stato molto difficile – ha dichiarato Massa – Sappiamo che questa non è la pista migliore per la nostra monoposto. Il grande problema è il ritmo, non il bilanciamento. Siamo un pò troppo lenti rispetto agli altri. Il neo principale sarà la qualifica, confidiamo nella gara. Se domenica otterremo punti, avremo svolto un ottimo lavoro”.

Non è stata la migliore giornata per il team – ha detto Stroll – Per me è stato un venerdì tribolato a causa del problema al cambio nelle prime libere. Poi, in FP2, sono stato rallentato dalla virtual safety car. Dobbiamo migliorare la vettura per domani. Tuttavia apprezzo molto questa pista. È molto divertente da guidare, sconnessa, stretta e impegnativa. A causa del caldo è una delle piste più difficili dal punto di vista fisico e mentale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,