F1 | GP Singapore, venerdì difficile in casa Williams
Massa termina la giornata 15°, Stroll 16°. Il canadese è stato rallentato da un problema al cambio nelle FP1
La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio di Singapore con il 15° tempo ottenuto da Felipe Massa e il 16° di Lance Stroll.
Il lavoro del giovane canadese, nel corso delle prime libere, è stato rallentato da un problema al cambio. Entrambi i piloti del team di Grove hanno manifestato le difficoltà emerse sul tracciato cittadino di Marina Bay.
“Oggi è stato molto difficile – ha dichiarato Massa – Sappiamo che questa non è la pista migliore per la nostra monoposto. Il grande problema è il ritmo, non il bilanciamento. Siamo un pò troppo lenti rispetto agli altri. Il neo principale sarà la qualifica, confidiamo nella gara. Se domenica otterremo punti, avremo svolto un ottimo lavoro”.
“Non è stata la migliore giornata per il team – ha detto Stroll – Per me è stato un venerdì tribolato a causa del problema al cambio nelle prime libere. Poi, in FP2, sono stato rallentato dalla virtual safety car. Dobbiamo migliorare la vettura per domani. Tuttavia apprezzo molto questa pista. È molto divertente da guidare, sconnessa, stretta e impegnativa. A causa del caldo è una delle piste più difficili dal punto di vista fisico e mentale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui