F1 | GP Singapore, Sebastian Vettel il pilota più vincente tra le strade di Marina Bay

Il tedesco ha conquistato finora quattro successi: tre in Red Bull e uno in Ferrari

F1 | GP Singapore, Sebastian Vettel il pilota più vincente tra le strade di Marina Bay

Nel weekend si accenderanno i riflettori sulle stradine di Marina Bay, dove andrà in scena il quattrordicesimo appuntamento iridato del Mondiale 2017 di Formula Uno.

A Singapore ripartirà anche la sfida iridata tra Mercedes e Ferrari, tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel con l’inglese della Stella che dopo il trionfo di Monza si ritrova in testa al Mondiale con tre punti di vantaggio sul tedesco del Cavallino.

A Marina Bay però Vettel può contare su precedenti molto positivi. Infatti in nove edizioni fin qui disputate del Gran Premio di Singapore, il tedesco ha vinto in ben quattro occasioni: tre con la Red Bull (2011, 2012, 2013) e una con la Ferrari (2015). Alle spalle di Vettel figurano, con due successi a testa, Fernando Alonso e Hamilton. Chiude questa particolare classifica Nico Rosberg, dopo il successo – l’unico a Singapore – centrato lo scorso anno.

Per quel che concerne le statistiche relative alle pole position siglate a Singapore, i migliori poleman sono Vettel e Hamilton con tre partenze al palo ciascuno. La scuderia con il maggior numero di successi è la Red Bull (3), seguita da Ferrari e Mercedes a quota 2. Con un solo successo all’attivo ci sono Renault e McLaren.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,