F1 GP Singapore | Sauber, Hulkenberg sfiora l’accesso in Q3

Delusione per Bortoleto: "Credevo avessimo il potenziale per stare davanti" 

F1 GP Singapore | Sauber, Hulkenberg sfiora l’accesso in Q3

Singapore – Solo sessantacinque millesimi separano Nico Hulkenberg dal Q3.

Il pilota tedesco, infatti, resta escluso dai primi dieci per un soffio. È comunque un buon risultato per Nico, che non si qualificava così bene dal weekend in Canada. Resta più indietro, invece, Gabriel Bortoleto: il brasiliano resta escluso in Q1 per poco più di un decimo – resta infatti vittima delle bandiere gialle che lo rallentano nell’ultimo tentativo –  e dovrà ricostruire la sua gara dalla sedicesima casella.

Hulkenberg: “Cercheremo di sfruttare al massimo la situazione”

“Sono abbastanza contento delle qualifiche di oggi. I miei giri sono stati puliti e hanno mostrato una buona progressione. Partire dalla undicesima posizione non è male e abbiamo un set extra di gomme Soft per domani. Con tutti che iniziano la gara un po’ meno preparati dopo le bandiere rosse di ieri, quando nessuno è riuscito a fare veri e propri long run, potrebbero esserci delle sorprese. Come sempre, la strategia dipenderà da come si evolveranno le cose, ma spingeremo forte per sfruttare al massimo la situazione”.

Bortoleto: “Credevo avessimo il potenziale per stare davanti”

“È un vero peccato non essere riusciti ad accedere al Q2, quando avevamo il potenziale per passare facilmente. Stavo facendo un ottimo giro, abbastanza buono per farcela, quando ho dovuto alzare il piede per una bandiera gialla, per la macchina in difficoltà di Pierre Gasly. Ovviamente, devi rallentare per motivi di sicurezza, ma questo ti costa subito qualche decimo. Sfortunatamente, questo ha significato che il giro era andato, e abbiamo mancato l’accesso per un margine molto piccolo. È deludente, specialmente perché oggi ci sentivamo molto meglio di ieri: le FP3 sono state molto positive, e credevo davvero che avessimo il potenziale per fare un buon lavoro in qualifica. Ma queste sono le corse; a volte sei quello sfortunato che incontra la bandiera”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati