F1 GP Singapore | Racing Bulls, Hadjar: “Sono arrabbiato con me stesso”
"Abbiamo sprecato il nostro potenziale" aggiunge il rookie; quattordicesimo Lawson

Singapore – Isack Hadjar replica il suo risultato in qualifica già conquistato a Baku: anche a Marina Bay scatterà dall’ottava posizione.
Questo, però, non lascia il rookie franco-algerino soddisfatto, sopratutto perché Hadjar ha portato spesso, durante le tre sessioni di qualifica, la Racing Bulls al vertice della classifica, dimostrando un potenziale non indifferente per il team di Faenza. Alla fine, però, Isack non riesce a concretizzare e deve accontentarsi dell’ottavo posizione. Diversa, invece, la qualifica di Lawson: il neozelandese, andato a muro nelle FP3, è riuscito comunque a scendere in pista grazie all’incredibile lavoro dei meccanici, che hanno riparato la macchina in tempo per il semaforo verde. Alla fine, però, Liam si ferma in quattordicesima posizione.
Hadjar: “Abbiamo sprecato il nostro potenziale”
“Oggi è stato frustrante. È bello che siamo finiti di nuovo in Q3, ma allo stesso tempo, abbiamo sprecato il potenziale che c’era. È stata anche la prima volta che siamo arrivati in Q3 risparmiando due set nuovi di Soft. Stavo spingendo forte durante il mio ultimo giro in qualifica e sentivo che stavo facendo un giro speciale, ma sfortunatamente ho commesso un errore in curva 8, quindi posso solo essere arrabbiato con me stesso perché la macchina ha funzionato davvero bene. Guardando a domani, partiremo P8 che purtroppo è sul lato sporco della griglia. Ci sono macchine molto veloci davanti a noi e sorpassare è piuttosto difficile su questa pista, ma faremo del nostro meglio per lottare e portare a casa dei punti.”
Lawson: “Mi sono reso le cose molto difficili da solo”
“Il team ha fatto un lavoro straordinario per preparare la macchina in tempo per le qualifiche, non posso ringraziarli abbastanza. Mi sono reso le cose molto difficili da solo saltando dei giri in due sessioni di prove, tuttavia, durante le qualifiche le cose sembravano a posto. Ho guidato più lentamente con la gomma nuova rispetto a quanto fatto con quella usata alla fine, quindi è qualcosa che dovremo analizzare. La macchina è sembrata veloce, ma sarà piuttosto difficile sorpassare domani, quindi continuerò a lavorare duramente per mettere tutto insieme per la gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui