F1 | GP Singapore, previste modifiche al tracciato
La pista di Marina Bay vedrà ridotto il numero di curve che passerà da 23 a 19
Il tracciato di Marina Bay, tornato quest’anno in calendario dopo il forfait dell’ultimo biennio causato dalla pandemia, si rifà il look in vista dell’edizione della prossima stagione. Infatti la pista che ospita il Gran Premio di Singapore subirà delle modifiche che porteranno il tratto attualmente compreso tra le curve 16-19 a diventare un rettilineo da circa 400 metri. Questi lavori ridurranno il numero di curve presenti sul circuito, che passeranno dalle attuali 23 a 19.
Le modifiche dovrebbero ridurre la lunghezza della pista da 5.063 a 4.928 chilometri e con essa dovrebbero aumentare i giri di percorrenza dell’evento da 61 a 63. Queste modifiche inoltre incideranno anche sul giro di percorrenza che dovrebbe scendere di quasi dieci secondi.
🚨 The Marina Bay Street Circuit will be updated from 2023 due to the redevelopment of The Float at Marina Bay into “NS Square”. The #F1 #SingaporeGP track will be reduced to 4.928km with Turns 16 to 19 re-aligned into a straight. More info at https://t.co/b54sENWDYu pic.twitter.com/YUpqwL6MFg
— SingaporeGP (@F1NightRace) October 19, 2022
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui