F1 GP Singapore | Ferrari, Leclerc: “Non mi aspetto nulla di positivo da qua a fine stagione”

"Ho dovuto gestire i freni per tutta la gara", ha detto il monegasco

F1 GP Singapore | Ferrari, Leclerc: “Non mi aspetto nulla di positivo da qua a fine stagione”

Il Gran Premio di Singapore ha scoperchiato ancora di più un vaso di Pandora già bello che noto a tutti. La Ferrari SF-25 è una macchina imbarazzante, e il sesto posto di Leclerc a Singapore è il risultato migliore possibile per il monegasco, il quale ormai è esasperato e fortemente sincero: la vettura non darà gioie in questa stagione, e se con Red Bull e McLaren il divario resta più o meno simile rispetto a quello degli ultimi mesi, sorprende e non poco il lavoro della Mercedes, la quale evidentemente ha lavorato molto bene per provare a prendere i rivali.

“Abbiamo preso 15 secondi negli ultimi giri e non sono rappresentativi, ma ho dovuto gestire i freni per tutta la gara e non è stato il massimo – ha detto Leclerc. Tutti lo fanno su questa pista, ma noi in modo esagerato, ed è stato molto difficile. Dal primo giro dopo i sorpassi fino agli ultimi, tutto è stato molto complicato”.

“McLaren e Red Bull sono sempre lì rispetto a noi: siamo migliorati, ma anche loro, mentre la Mercedes ha fatto un passo avanti importante per raggiungerli, cosa che noi non siamo riusciti a fare. Siamo soli, quarto team in pista secondo me, e non abbiamo nemmeno la possibilità di metterli sotto pressione. La strategia era buona, ma se non sei abbastanza veloce non puoi fare nulla. Kimi sarebbe comunque finito davanti, sia che mi fossi fermato prima o dopo: non sarebbe cambiata la situazione. Non mi aspetto nulla di positivo per il finale di stagione”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati