F1 GP Silverstone | Ferrari, Hamilton sulla SF-25: “È la macchina più difficile che abbia guidato qui”

L'inglese, ancora una volta, ha sottolineato le criticità dell'ultima nata a Maranello

F1 GP Silverstone | Ferrari, Hamilton sulla SF-25: “È la macchina più difficile che abbia guidato qui”

La Ferrari si è congedata da Silverstone al termine di un weekend che si era aperto molto bene e che invece si è chiuso non certo in maniera positiva. L’unica SF-25 a punti è stata quella di Lewis Hamilton, anche se l’inglese ha esternato – ancora una volta – le criticità della vettura che hanno caratterizzato il Gran Premio di Gran Bretagna della Rossa.

Hamilton ha chiuso la corsa al quarto posto, protagonista nel finale di alcuni lunghi che non hanno permesso al 44 di sferrare l’attacco decisivo alla Sauber di Nico Hulkenberg che ha conservato la P3 permettendo così al tedesco di festeggiare il primo podio in carriera. Per il sette volte campione del mondo, con il mancato podio di domenica, si arresta a 11 la striscia consecutiva di presenze nella Top 3 di Silverstone.

“È la macchina più difficile che abbia guidato qui da qualche anno a questa parte – ha dichiarato Hamilton, citato da Autosport – Ho fatto fatica a tenere il passo. Le gomme sono calate in modo drastico. La macchina era incredibilmente difficile da guidare”.

L’inglese ha poi aggiunto: “In definitiva, oggi (domenica, ndr) ho imparato molto. È solo la seconda volta che guido sul bagnato con questa vettura. Non riesco nemmeno a esprimere quanto sia difficile”.

Il driver del Cavallino, completando la propria analisi, ha detto: “Non è una macchina che ama queste condizioni. Ma avendo molti dati da trarre da questa esperienza per me sarà bello sedermi con le persone che hanno progettato la vettura per quest’anno, perché ci sono elementi di questa macchina che nessun altro può prendere in considerazione”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati