F1 | GP Russia, la pista di Sochi potrebbe subire delle modifiche

"Questi interventi potrebbero riguardare l'ampliamento o il restringimento di alcune parti del tracciato, la modifica dell'asfalto che così dovrebbe influire in modo diverso sui pneumatici", ha sottolineato l'a.d. della società che gestisce l'evento russo

F1 | GP Russia, la pista di Sochi potrebbe subire delle modifiche

Gli organizzatori del Gran Premio di Russia, che da quest’anno tornerà a essere disputato in autunno, come le prime due edizioni, sono in trattativa con i vertici di Federazione e Formula Uno per apportare modifiche alla pista di Sochi che nel corso degli anni non ha mai regalato emozioni e sorpassi.

I fan sanno che il layout della pista non favorisce i sorpassi”, ha sottolineato Alexey Titov, l’amministratore delegato della società Rosgonki che gestisce l’evento russo, in un’intervista rilasciata ad Autosport.

Vogliamo provare a modificare la pista, ne stiamo discutendo con FIA, FOM e Charlie Whiting – ha continuato Titov – Non si vedranno necessariamente dalla tribune o in tv, ma speriamo che queste ritocchi migliorino l’andamento della gara. Questi interventi potrebbero riguardare l’ampliamento o il restringimento di alcune parti del tracciato, la modifica dell’asfalto che così dovrebbe influire in modo diverso sui pneumatici, obbligando i team a strategie differenti”. Di solito a Sochi, visto il manto stradale poco abrasivo, le scuderie hanno quasi sempre optato per una sola sosta.

Concludendo la sua disamina, Titov ha aggiunto: “Non penso che ci riusciremo per il 2018. Ma stiamo vagliando queste idee per migliorare la situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati