F1 | GP Portogallo, Vettel e Leclerc completano le prime tornate a Portimao

Ferrari protagonista di 70 giri nelle FP1

Leclerc e Vettel soddisfatti della SF1000
F1 | GP Portogallo, Vettel e Leclerc completano le prime tornate a Portimao

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno preso confidenza con l’Autòdromo Internacional do Algarve percorrendo un totale di 70 giri nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo.

Gomme Hard. Le due SF1000 hanno girato sempre con gomme della mescola più dura tra quelle messe a disposizione dalla Pirelli e nella prima pate della sessione si sono concentrati sulla messa a punto, un lavoro un po’ più complesso del solito per il fatto che si tratta di una pista nuova per tutti.

Giri veloci. Charles ha percorso un totale di 33 giri ottenendo come miglior riferimento 1’19”309, quarto miglior tempo, mentre Sebastian ha completato il più veloce dei suoi 37 passaggi in 1’20”200, tempo che gli è valso l’undicesima posizione.

Programma. La seconda sessione di prove libere è in programma alle ore 15 locali (16 CET), mentre domani l’ultima ora in preparazione delle qualifiche sarà alle 11. La griglia di partenza si assegnerà a partire dalle 14, mentre il 17° Gran Premio del Portogallo valido per il Mondiale di Formula 1 prenderà il via alle 13.10 di domenica 25 ottobre.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati