F1 | GP Portogallo, Bottas si gode la pole: “È una bella sensazione”
"Il lavoro sta dando i suoi frutti", ha ammesso il finlandese
Valtteri Bottas è tornare ad assaporare il gusto della pole position. Il finlandese infatti dopo diversi mesi a secco è tornare a stampare il giro più veloce nelle prove ufficiali, primeggiando nel sabato di Portimão. L’alfiere della Mercedes è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra Lewis Hamilton per soli 7 millesimi.
“È una bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo – ha dichiarato Bottas – Nelle mie prime gare le qualifiche sono state il mio punto debole, perché non riuscivo a far funzionare le gomme. Mentre in questo weekend abbiamo lavorato tanto su questo punto ed è bello vedere che il lavoro dà i suoi frutti, dandomi una bella posizione per domani”.
Bottas poi, analizzando il comportamento delle gomme, ha aggiunto: “Per tutto il weekend abbiamo avuto un feeling così così con le gomme soft, andando meglio con le medie. L’anno scorso avevamo montato le medie alla fine e aveva funzionato. Abbiamo riprovato, probabilmente il vento si è rafforzato e nell’ultimo settore non sono riuscito a fare il tempo, ma sono contento che il risultato sia positivo. D0mani partiremo con le medie e questo è positivo, speriamo che ci dia l’opportunità di andare più lunghi possibili nel primo stint”.
Parlando poi della gara ha detto: “Concentrarci sulla partenza e poi vedere. Ma la strategia è quella di vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui