F1 | GP Portogallo, Bottas si gode la pole: “È una bella sensazione”

"Il lavoro sta dando i suoi frutti", ha ammesso il finlandese

F1 | GP Portogallo, Bottas si gode la pole: “È una bella sensazione”

Valtteri Bottas è tornare ad assaporare il gusto della pole position. Il finlandese infatti dopo diversi mesi a secco è tornare a stampare il giro più veloce nelle prove ufficiali, primeggiando nel sabato di Portimão. L’alfiere della Mercedes è riuscito ad avere la meglio sul compagno di squadra Lewis Hamilton per soli 7 millesimi.

È una bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo – ha dichiarato Bottas – Nelle mie prime gare le qualifiche sono state il mio punto debole, perché non riuscivo a far funzionare le gomme. Mentre in questo weekend abbiamo lavorato tanto su questo punto ed è bello vedere che il lavoro dà i suoi frutti, dandomi una bella posizione per domani”.

Bottas poi, analizzando il comportamento delle gomme, ha aggiunto: “Per tutto il weekend abbiamo avuto un feeling così così con le gomme soft, andando meglio con le medie. L’anno scorso avevamo montato le medie alla fine e aveva funzionato. Abbiamo riprovato, probabilmente il vento si è rafforzato e nell’ultimo settore non sono riuscito a fare il tempo, ma sono contento che il risultato sia positivo. D0mani partiremo con le medie e questo è positivo, speriamo che ci dia l’opportunità di andare più lunghi possibili nel primo stint”.

Parlando poi della gara ha detto: “Concentrarci sulla partenza e poi vedere. Ma la strategia è quella di vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati