F1 | GP Olanda, prove libere 1: Norris precede Verstappen in condizioni miste

I tempi della prima ora di lavoro a Zandvoort. Lando Norris detta il passo con la McLaren

F1 | GP Olanda, prove libere 1: Norris precede Verstappen in condizioni miste

F1 GP Olanda prove libere 1 – In una mattinata caratterizzata da condizioni miste, a causa della pioggia caduta nei minuti precedenti la sessione, Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda, 14° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Sfruttando le gomme soft nel finale dell’ora di lavoro, il pilota della McLaren ha fermato il cronometro sul tempo di 1’12″322, appena due decimi più veloce della Red Bull di Max Verstappen. Risultati comunque da prendere con cautela, visto che la pista, sebbene asciutta, era ancora lontana dalle condizioni ottimali di utilizzo.

Terzo miglior tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton, seguito a ruota da Carlos Sainz, George Russell e Alexander Albon, quest’ultimo sempre abile a trovare il giusto equilibrio anche in condizioni di pista “complicate”. Oscar Piastri e Nico Hulkenberg si sono classificati rispettivamente in settima e ottava posizione, mentre a completare la top ten sono stati Kevin Magnussen e Guanyu Zhou.

Solo 13° l’altra Ferrari di Charles Leclerc, che ha avuto una mattinata conservativa. Da notare che il monegasco ha montato sulla sua vettura una power unit nuova di zecca, una mossa utile per ottimizzare la rotazione delle unità in questa fase centrale del campionato. L’appuntamento è fissato per le 17:30 di questo pomeriggio per la seconda e ultima sessione di lavoro sul tracciato di Zandvoort, in Olanda. Vale la pena notare che le condizioni meteorologiche potrebbero rivelarsi complicate come quelle di questa mattina.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati