F1 | GP Olanda 2025: Live Conferenza Stampa
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

Diretta Conferenza Stampa GP Olanda – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Si ritorna in azione dopo la pausa estiva con il Gran Premio d’Olanda. Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Zandvoort dove a partire dalle 13:30 si terrà la Conferenza Stampa. Tra i piloti presenti, nella prima prima parte ci saranno: Max Verstappen, Oliver Bearman e Gabriel Bortoleto; nella seconda parte, la parola passa a: Lando Norris, Isack Hadjar e Alex Albon.
Diretta Conferenza Stampa GP Olanda dalle 13:30
14:17 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!
14:15 Norris: “In alcuni momenti avrei potuto prendere decisioni migliori. A volte hai fortuna, a volte va per il verso sbagliato ma sono quei momenti dove impari di più. Preferisco vivere la vita senza rimpianti”
14:15 Hadjar: “Sul futuro non so ancora nulla”
14:11 Norris: “Da parte mia è semplice cercare di resettare e affrontare una gara per volta, cerchi di sentirti bene ed in fiducia. Essere reduce da due gare positive non significa che la terza andrà bene, tutti sono veloci e ci sono macchine competitivi. Ci sono tante variabili in gioco”
14:08 Hadjar: “Mi sento in forma, mi sono allenato tanto e mi sento bene. Pista che conosco ma che non adoro molto, non importa, quello che conta è andare veloce. Liam ha fatto otto punti nelle ultime due gare, la macchina va bene, è una questione di non commettere errori. Sul passo andavo forte ma ho avuto problemi di affidabilità. Obiettivi per il resto dell’anno? Sono sempre gli stessi, devo provare varie cose e imparare il più possibile”
14:06 Albon: “Mi sono allenato con escursioni in montagna e nuoto. Pista strana, interessante e anomale, non adatta alla nostra macchina ma ogni anno ce la caviamo bene”
14:03 Norris: “Ho avuto un buon periodo con i miei amici, buona pausa. Mi sentivo bene prima e mi sento bene ora, ci sono stati momenti complicati ma abbiamo lavorato parecchio ed è stato bello vedere che i risultati sono tornati a mio favore. Dobbiamo concentrarci sul campionato e lo faremo gara dopo gara. Non mi aspetto che le prossime gare siano semplici, puntiamo alla doppietta. Obiettivo quinto posto nei costruttori”
13:58 Rieccoci collegati con la conferenza stampa!
13:45 A tra poco con la seconda parte della conferenza!
13:43 Verstappen su approccio ultime gare: “Sarebbe difficile quando pensi di lottare per il titolo e non hai vinto nulla. Quando vinci tanto, sai che arriverà una fase dove non vinci niente, da parte mia non ha senso parlarne”
13:42 Verstappen su tifosi Zandvoort: “Non è solo quello che succede in pista, c’è una festa che dura parecchi giorni ma purtroppo non per me. Loro si divertono sempre tanto”
13:40 Verstappen su Mexies: “E’ entrato rapidamente, non è che siano cambiate troppo cose. Mi piace il suo approccio, molto positivo per quanto riguarda lo spirito del team”
13:39 Bortoleto su Zandovoort: “Chiedo spesso consigli a Max, mi attira molto la pendenza, non vedo l’ora di guidare. Quella sessione di curve sembra molto interessante, mi sono preparato con il simulatore”
13:38 Verstappen su Perez in Cadillac: “Molto contento per lui, ha ricevuto un sedile, è un ragazzo in gamba. Felice di vederlo sulla griglia. Difficile dire come andrà, dipenderà dalla competitività della macchina”
13:36 Bearman: “Bello poter passare del tempo con la mia famiglia ma avevo voglia di tornare in pista. Penso che possiamo fare meglio qui, da Silverstone in poi siamo arrivati a ridosso della zona punti. Promettente arrivare vicini alla Top 10. La prima metà è stata intensa, la sosta è arrivata al momento giusto”
13:34 Bortoleto: “Sono stato in Brasile, ho trascorso del tempo libero con la mia famiglia e mi sono rilassato. Siamo migliorati tanto da inizio anno, sappiamo che a centro griglia siamo tutti vicini. Dipende tanto dalle prestazioni in qualifica e speriamo di continuare così. Grandioso lottare per i punti. Non è facile fare previsioni per questo weekend per via del meteo”
13:30 Verstappen: “L’anno scorso sarà diversa la vettura ma sono curioso di capire la macchina attuale. Nessun obiettivo per il campionato. In Ungheria non abbiamo vissuto un gran weekend e non penso che questa possa essere la nostra pista migliore ma potrebbe esserci un’incognita per il meteo. Le piste con più curve a media e alta velocità sono difficili per noi”
13:30 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui