F1 GP Monaco | Williams, delusione per Albon: “Le gomme non hanno funzionato”

Stesso problema per Sainz, fuori in Q2: "Non avevo aderenza con le soft"

F1 GP Monaco | Williams, delusione per Albon: “Le gomme non hanno funzionato”

Monaco – Qualifica anomala per la Williams: Alexander Albon si ferma in decima posizione, Carlos Sainz in undicesima.

I due sono entrambi molto delusi e arrabbiati al termine della sessione più importante del weekend nel principato: sembra che la FW-47 non sia proprio riuscita a far funzionare le gomme, specialmente in qualifica. Eppure, i due sembrano partire bene in Q1, dove si piazzano comodamente tra i primi dieci. In Q2, invece, Albon segna uno straordinario terzo tempo, mentre Sainz non trova aderenza con la soft e resta escluso per un decimo. La stessa sorte tocca pochi minuti più tardi al thailandese: Alex non riesce a ripetere il buon tempo del Q2 e si ferma in decima posizione.

Albon: “Le gomme non hanno funzionato”

“Giornata frustrante. Credo che il mio crono del Q2 fosse di mezzo secondo più veloce rispetto al Q3, dovremo capire perché. Avevamo un buon ritmo nelle prove libere e poi improvvisamente in qualifica le gomme non hanno funzionato a dovere, non avevano costanza. Con quel giro in Q2 pensavo che avessimo trovato la soluzione, ma poi abbiamo perso di nuovo aderenza in Q3. Anche se è una gara a due soste, dovremo comunque gestire la gara, sarà interessante”.

Sainz: “Non avevo aderenza con le soft”

“Il mio weekend è stato complicato dall’inizio, non ho mai trovato l’equilibrio con la vettura. Nonostante questo, avevo abbastanza ritmo per entrare in Q3, ma per qualche ragione la soft sembrava cambiare in continuazione sulla nostra vettura e in Q2 non siamo riusciti ad accenderla, e quindi non avevo aderenza. È frustrante, ma credo che la gara di domani sarà interessante grazie alle due soste obbligatorie. Cercheremo di sfruttarle al meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati