F1 | GP Monaco, prove libere 2: Leclerc si conferma al comando con una Ferrari sul “pezzo” [RISULTATI]
Ancora Charles Leclerc al comando, Oscar Piastri e la McLaren comunque in scia: tutti i dettagli e i tempi
F1 GP Monaco – Dopo il miglior tempo ottenuto in mattinata, Charles Leclerc si è confermato al comando della classifica anche nel venerdì pomeriggio del Gran Premio di Monaco, ottavo appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1. A conferma di un feeling che sembra aver ingranato con la SF-25, almeno nel lento cittadino di Monte Carlo, il monegasco è riuscito a fermare la livella del pomeriggio in 1’11″355, appena 38 millesimi più rapido della McLaren di Oscar Piastri.
A prescindere dal riscontro cronometrico, però, l’alfiere della Ferrari è risultato sempre sul pezzo, ottenendo – giro dopo giro – un feeling in crescendo al volante della propria vettura. Con il terzo tempo ha trovato posto l’altra Ferrari di Lewis Hamilton, a ribadire un venerdì comunque concreto per la compagine italiana, seguito a ruota da Lando Norris e le Racing Bulls di Liam Lawson e Isack Hadjar, anche se quest’ultimo ha dovuto chiudere anzitempo la sessione per un contatto con le barriere che ha danneggiato la sua sospensione posteriore sinistra.
Settimo si è classificato Fernando Alonso, con un’Aston Martin che sembra aver imboccato la giusta via in termini di sviluppo (da sottolineare la presenza al muretto, per la prima volta, di Adrian Newey), mentre a completare la top dieci ci hanno pensato Alexander Albon, Andrea Kimi Antonelli e Max Verstappen. L’olandese, spesso “lamentoso” per via del comportamento della vettura, non è riuscito a trovare le giuste contromisure alla RB21 in questo venerdì e sarà chiamato, insieme alla squadra, ad una pronta reazione in vista delle sessioni di domani. Qualcosa, comunque, che la compagine anglo-austriaca ha ampiamente dimostrato di saper fare in questa prima parte di campionato. Appuntamento alle 12.30 di domani per la terza sessione di libere, la quale offrirà a squadre e piloti un’ultima ora per preparare la qualifica che andrà in scena alle ore 16.00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui