F1 | GP Monaco, Pirelli: comunicati i treni di gomme scelti dai piloti per Montecarlo
La casa di pneumatici milanese, per l'appuntamento monegasco, porterà i compound più teneri della propria gamma: C3, C4, C5
Nel pomeriggio la Pirelli ha ufficializzato i treni di gomme scelti dai piloti per l’appuntamenti di Montecarlo, che si disputerà nel Principato dal 23 al 26 maggio.
Ricordiamo che per il weekend monegasco la casa di pneumatici milanese ha optato per le mescole più morbide della propria gamma: C3 (dure), C4 (medie) e C5 (morbide).
Ferrari e Red Bull sono le scuderie che avranno a disposizione più gomme soft (11 treni a testa per Vettel, Leclerc, Verstappen e Gasly). Per Maranello e Milton Keynes stessa scelta anche per quel che concerne la ‘gialla’ e la ‘bianca’ con un set a testa per pilota.
Per quel che riguarda invece la Mercedes, Hamilton e Bottas potranno beneficiare di un treno in più di medium rispetto a Ferrari e Red Bull ma entrambi avranno un set in meno di morbide.
Yet more exciting news, hot off the press: selected 🍩 sets for #MonacoGP 🇲🇨. Delicious. #Fit4F1 https://t.co/fZcIiAtkrv pic.twitter.com/nopRe7yuYQ
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 14 maggio 2019
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui