F1 | GP Monaco, le classifiche mondiali dopo il round di Monaco

Verstappen allunga su Perez, Red Bull in pieno controllo

F1 | GP Monaco, le classifiche mondiali dopo il round di Monaco

F1 GP Monaco – Vi riportiamo le classifiche del mondiale Piloti e Costruttori al termine dell’ultimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Grazie alla splendida vittoria conquistata sul tracciato di Monte Carlo, unita al pessimo piazzamento ottenuto da Sergio Perez, Max Verstappen è riuscito ad aprire un gap importante nei confronti dei proprio inseguitori, ponendosi in una situazione assolutamente favorevole per il proseguo di questo campionato. Bene anche Fernando Alonso, il quale – dopo una prima parte di campionato estremamente constante – si trova inaspettatamente in scia al messicano della Red Bull.

Capitolo Costruttori: Red Bull, ormai stabilmente al comando, mantiene il vantaggio su Aston Martin, mentre Mercedes guadagna ulteriori lunghezze sulla Ferrari, ormai chiaramente in difficoltà sul piano delle performance. Appuntamento tra pochi giorni a Barcellona per il Gran Premio di Spagna, settimo round di un mondiale sempre più nelle mani del binomio composto da Max Verstappen – già due volte Campione del Mondo – e Red Bull.

QUI LE CLASSIFICHE

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati