F1 | GP Monaco, Alesi: “Vettel? Vittoria senza discussione”

Per il francese la Ferrari non ha fatto ricorso a nessun gioco di scuderia

F1 | GP Monaco, Alesi: “Vettel? Vittoria senza discussione”

Sulla vittoria colta da Sebastian Vettel nel Gran Premio di Monaco, disputato domenica tra le stradine del Principato, ha voluto fare chiarezza Jean Alesi. Il francese, ex pilota della Ferrari nella prima metà degli anni ’90, ha dichiarato che il trionfo colto dal quattro volte campione del mondo – attuale leader del Mondiale con 25 punti di vantaggio su Lewis Hamilton – è stato assolutamente meritato.

Per Alesi dunque la Ferrari non ha fatto ricorso a nessun gioco di scuderia per favorire Vettel e penalizzare Raikkonen.

Si può capire la delusione di Raikkonen che ha avuto un weekend perfetto, ma la vittoria di Vettel non può essere messa in discussione – il pensiero di Alesi all’emittente televisiva francese Canal + – La delusione che si può vedere sul volto di Kimi fa parte dello sport. È quello che avviene del Roland-Garros, c’è chi vince mentre chi perde non è mai felice. È stata una vittoria maturata in pista. Vinceva un pilota o l’altro alla Ferrari non cambiava nulla. Non c’è altro da aggiungere”.

F1 | GP Monaco, Alesi: “Vettel? Vittoria senza discussione”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. max02

    31 maggio 2017 at 09:53

    che gli avranno regalato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Renault, Ocon in pista nei test di Abu Dhabi

Il francese, che dal prossimo anno dividerà il box con Ricciardo, ha avuto il via libera per chiudere in anticipo il contratto con Mercedes
Esteban Ocon sarà in pista con la Renault nei test Pirelli di Abu Dhabi che si svolgeranno sulla pista di