F1 GP Miami | Williams, Sainz è sesto: “Mi sento a mio agio con la vettura”

Archiviato il disastro della Sprint Race, Carlos ora si concentra sulla zona punti

F1 GP Miami | Williams, Sainz è sesto: “Mi sento a mio agio con la vettura”

MiamiCarlos Sainz sembra star costruendo il feeling con la sua nuova vettura sessione dopo sessione, e a Miami sembra che gli astri si siano finalmente allineati per lo spagnolo.

È vero, la Sprint non è terminata nel migliore dei modi: già nella Sprint Qualifying Sainz riesce a classificarsi solo quindicesimo, poi in gara tocca il muro con la sospensione destra, causando una foratura. Torna ai box praticamente su tre ruote, per ritirare la vettura, ma è in qualifica che la FW47 si accende. Insieme al compagno di squadra, Sainz avanza fino al Q3 restando sempre tra i primi dieci, conquistando infine la sesta posizione in griglia. Un risultato che dimostra la bontà del lavoro del team di GroveAlbon segue in settima – e che fa ben sperare per la gara.

Sainz: “A mio agio con la monoposto sin dalle FP1”

“Sono molto felice del risultato delle qualifiche. Mi sono sentito a mio agio con la monoposto sin dalle FP1 e sapevo di essere veloce questo weekend, è bello avere una sessione pulita ed estrarre il massimo dalla vettura. Il weekend non è ancora finito – continua Carlos – dobbiamo ancora fare una gara perfetta per conquistare tanti punti, concentriamoci su questo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati