F1 GP Messico | Williams, Sainz: “È la mia migliore qualifica della stagione”
"Peccato dover scontare una penalità troppo esagerata" continua lo spagnolo
Città del Messico – Fra poche ore Carlos Sainz perderà lo status di ultimo vincitore del Gran Premio del Messico. Nel 2024, ancora con i colori Ferrari, lo spagnolo vinse dalla pole position, regalando al cavallino rampante l’ultimo trionfo.
Il calore dei tifosi messicani, però, non è mancato neanche in questa nuova era di Sainz con la casacca Williams. Il team di Grove continua a crescere e a testimoniarlo sono proprio i risultati di Carlos: podio a Baku e ancora nella Sprint Race di Austin, traguardi inimmaginabili all’inizio della stagione. Nella qualifica di Città del Messico Sainz conquista la settima posizione – primo degli altri dietro i top team, e davanti ad Oscar Piastri, attuale leader del mondiale – ma la penalità presa in Texas, a seguito dell’incidente con Kimi Antonelli, lo spedisce dritto in dodicesima posizione. Sono ancora tante le polemiche su questa penalità di cinque posizioni, a detta dello spagnolo troppo esagerata, ma ora Sainz non potrà far altro che recuperare in gara per rientrare in zona punti.
Sainz – “Peccato per la penalità, sproporzionata rispetto all’incidente”
“Questo è stato probabilmente il mio miglior giro di qualifica della stagione. Mi sto godendo il feeling con la macchina e oggi abbiamo eseguito una qualifica molto solida. Prenderemo gli aspetti positivi e ci concentreremo nuovamente su domani – ha spiegato al termine delle qualifiche – è un peccato dover scontare quella penalità, è sproporzionata rispetto all’incidente e rivela i punti deboli del regolamento; inoltre, renderà sicuramente la nostra gara più difficile, a causa della turbolenza e del raffreddamento. Tuttavia, ho fiducia nel mio passo gara e faremo tutto il possibile per rimontare in zona punti. Voglio anche ringraziare i fan qui; il loro sostegno è davvero qualcosa di speciale ed è incredibile guidare su questo circuito sentendo tutti i loro applausi!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









