F1 | GP Messico, Vettel al comando della classifica dopo le FP2
Il lavoro è stato orientato alla preparazione della gara con diversi giri effettuati con a bordo un elevato carico di benzina
I piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, hanno ottenuto rispettivamente il migliore e il terzo tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Messico.
Giri veloci. L’inizio dei 90 minuti pomeridiani ha visto i due piloti impegnati ancora con gomme medie: Sebastian ha ottenuto 1’18”697 scendendo a 1’17”960 al secondo tentativo. Charles ha invece fermato i cronometri a 1’18”183. Dopo la sospensione con bandiera rossa causata dall’uscita di pista di Alexander Albon, le SF90 sono tornate in pista montando per la prima volta gomme Soft nella simulazione di qualifica. In quella fase Vettel ha ottenuto il miglior tempo della sessione in 1’16”607, mentre Charles è stato leggermente più lento in 1’17”072.
Long run. Nell’ultimo terzo della sessione, come di consueto, il lavoro è stato orientato alla preparazione della gara con diversi giri effettuati con a bordo un elevato carico di benzina. Sebastian ha iniziato con le medie per finire con le Soft, mentre Charles ha fatto il percorso inverso. Nel complesso la squadra ha completato il programma di giornata senza intoppi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui